lunedì 6 febbraio 2012

Abbiamo davvero un futuro in Europa?


Gli attuali Governi, nelle loro inconcludenti, diverse ed opposte manovre, spingono a chiederci quali siano le loro reali intenzioni e capacità.

Le omissioni di fatti e notizie, come quella che fra un paio d'anni, nel 2014, svariati miliardi di euro di oneri aggiuntivi derivanti dagli swap passati si aggiungeranno a quelli che oggi tutti conosciamo, ci dovrebbe far porre alcune domande : 

- questi governi europei, sono davvero all'altezza di trovare una via d'uscita da una crisi che ogni giorno che passa miete vittime tra i lavoratori gettandoli nel baratro della povertà? 

- questi governi hanno davvero intenzione di trovare una via d'uscita oppure, perseguendo gli interessi di alcune lobby vogliono solo fare in modo che i grandi investitori (francesi e tedeschi) abbiano il tempo di ritirare i loro investimenti con il minimo danno per poi abbandonare a se stessi i loro paesi?

Eppure questi governi continuano a parlare di futuro; non si sa bene di chi e cosa intendano.

Nessun commento:

Posta un commento

...considera che a volte è l'umore che ci fa interpretare, scrivere o rispondere. Benché io mi senta responsabile unicamente di ciò che scrivo e non di quello che gli altri capiscano, il tuo commento può servirmi per rivedermi. Te ne ringrazio fin da adesso.